ComunicAzione sociale

CleaNap sta vivendo un periodo di transizione, noi del coordinamento ci stiamo impegnando al massimo per cercare di creare qualcosa di bello per la nostra città e per il benessere comune. E non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi!

Intanto, ci tenevo a condividere con voi un’importante opportunità per impegnarsi in prima persona per una giusta causa. Ci ha scritto Antonia Weber, addetto culturale del Consolato Generale di Germania. Ci ha proposto di promuovere e condividere tra i nostri contatti un  progetto, chiamato Wheelmap presentato da un’associazione di Berlino che si chiama Sozialhelden, eroi del sociale. Si tratta di una mappa interattiva, facilmente aggiornabile direttamente dalla vostra postazione pc, all’interno della quale tutti possiamo  segnalare l’accessibilità dei luoghi per far in modo che le persone diversamente abili riescano a trovare e vivere lal meglio i luoghi senza barriere.
Siamo in tanti, se ognuno di noi inserisse anche un solo un luogo possiamo fare grandi cose!!! Aggiungete musei, uffici, bagni pubblici, ristoranti o semplicemente il bar sotto casa vostra… e soprattutto: PASSAPAROLA! :)


Siamo molto contenti di dare il nostro piccolo contributo al progetto, innanzitutto perchè la
causa è giusta e nobile e poi perchè il consolato ha pensato a CleaNap in quanto catalizzatore di cittadinanza attiva e non come “spazzini” e/o affini, come spesso suole accadere per interpretazioni parziali del nostro operato.

Per ritornare a questioni relative alla sostenibilità, vi consiglio di sintonizzarvi domenica alle 15.00 al seguitissimo programma di Radio Tre, Zazà.
La puntata s’intitolerà Un bosco in paradiso (this must be the place).

Quarta puntata di Zazà, tutte le domeniche dalla sede Rai di Napoli, con la musica di Nino Bruno e le 8 tracce, la cui canzone “every single moment in my life is a weary weat”, fa parte della colonna sonora dell’ultimo film di Paolo Sorrentino, nei cinema dalla settimana scorsa. Ospiti della puntata saranno: Francesco Niccolini, scrittore e drammaturgo, insieme all’attore Luigi d’Elia – in collegamento da Torre Guaceto in Puglia – ci racconteranno del loro progetto di “teatro ambientale”, della cooperativa Thalassia e dello spettacolo UN BOSCO IN PARADISO in scena a Torre Guaceto il 28 ottobre.
Emiliana Mellone ci presenterà CleaNap, serie di appuntamenti a cura di un gruppo di liberi cittadini accomunati dall’amore per la città di Napoli e dalla voglia di non stare più a guardare, e le passeggiate organizzate con il Premio Napoli per le “lezioni di compostaggio”.
Armando Pugliese, regista dal percorso teatrale eclettico, ci racconta il suo ultimo spettacolo IL GIUDIZIO UNIVERSALE – in scena al teatro Augusteo di Napoli dal 21 al 30 ottobre – tratto dalla sceneggiatura originale di Cesare Zavattini, ispirato agli episodi dell’omonimo film di Vittorio De Sica
Laura Valente, musicologa e curatrice di MeMus, ci guiderà, tra “memoria e musica”, nel nuovo spazio del Teatro San Carlo di Napoli – archivio storico e luogo di memorie e innovazione – appena inaugurato negli ambienti del Palazzo Reale.
Un nuovo appuntamento a partire da questa domenica, riprende il dispaccio a cura della Società di studi politici, che avrà protagonista Salvatore Settis (Presidente onorario della Società di studi politici).
L’appuntamento con il Radio-Doc di Marcello Anselmo che torna ad affrontare la “nuova pirateria” e la comica finale di Maurizio Braucci con i suoi straordinari scoop
al microfono Piero Sorrentino.

Stay tuned!!!

Questo post sarà il primo inviato anche attraverso la nostra neonata newsletter!
Chi vuole aggiungersi, non deve far altro che comunicarci il proprio indirizzo mail, in modo da tenersi aggiornato con tutte le nostre novità!

About these ads

5 risposte a “ComunicAzione sociale

  1. è veramente belo quello che fate, e vorrei essere informata sulle prossime inziative per cercare, se possibile, di partecipare :)

  2. Ciao, vi seguo da un po’ e siete proprio in gamba. Mi chiamo Lilly, faccio l’educatrice ambientale e scrivo racconti per ragazzi. Volevo invitarvi a seguire il mio blog glialberienoi.blogspot.com e soprattutto volevo suggerirvi di partecipare alla Festa dell’Albero (19-20-21 novembre) piantando tanti alberi!
    Bella l’iniziativa della wheelmap, continuate così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...