Update, 26 nov!

Si è appena concluso un altro week end ricco di soddisfazioni per noi di CleaNap!
In primo luogo, si è svolto l’evento ♪♫ The Sound of 3R ♪♫”: si tratta di un flash mob che mira al coinvolgimento dei passanti (e non tanto del “pubblico” di cleanap abituale, ecco perchè siamo volutamente vaghi!). Attraverso una performance musicale e d’improvvisazione recitativa, sottolineamo l’importanza dela raccolta differenziata, del riuso e della riduzione. Il tutto in modo coinvolgente e – speriamo – interattivo. Per realizzare la manifestazione che aderisca alla Settimana Europea di Riduzione Rifiuti, abbiamo contattato i Bateria Pegaonda, gruppo di percussionisti itinerante che condivide con noi l’impegno sociale nelle tematiche ambientali. Sulla nostra pagina e al link di cui sopra ci sono delle foto, ma vi assicuro che essere in piazza e sentire l’energia e la creatività era tutt’altra storia!!! A breve uploadiamo un video della performance a piazza Dante e piazza San Domenico Maggiore a cui hanno assistito assolutamente per caso il direttore generale del CONAI e i bravissimi Oblivion! :D
In più è era anche il mio compleanno: mi sono divetita da morire! :)

PegaOnda+CleaNap: The Sound of 3R

L’evento si è svolto in collaborazione con Asìa che ci ha fornito il supporto (musicale e non solo). E’ infatti stato un preludio alle Quattro Giornate della differenziata.
Il progetto mira a far nascere ancora di più, nell’animo dei cittadini, la voglia e la spinta a liberare la Città dalla morsa dell’emergenza rifiuti. Per raggiungere tale obiettivo, l’azione congiunta di Asia e delle istituzioni cittadine sta puntando ad un coinvolgimento a 360 gradi di cittadini, società civile, personalità e scuole.
Per le adesioni: adesioni@asianapoli.it

CleaNap si farà prmotore di due incontri nel corso di questo periodo, di cui vi daremo dettagli quanto prima!

Last but not least, l’angolo delle buone notizie!
Ambiente Solidale ONLUS, l’Asìa e il Comune di Napoli in collaborazione per il progetto VESTI E RIVESTI per la raccolta differenziata di indumenti, scarpe e borse! :)
In giro per la città,  segnalateci gli avvistamenti dei contenitori che il nostro Nicola  ha creato una mappa – in continua evoluzione – delle dislocazioni per trovarli con un click!

Quindi, appena vedete questo contenitore, segnalatecelo alla nostra mail: cleanap.piazzapulita@gmail.com oppure su Twitter – @_CleaNap -  o commentate la nostra nota su FB! Il mapping partecipato ha bisogno anche di voi!!!
See ya!


About these ads

Una risposta a “Update, 26 nov!

  1. Pingback: In Naples, Trash Cleanup Never Misses a Beat | greengopost.com·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...