Puliamo il Mondo, partendo da Napoli!

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Ieri pomeriggio c’è stata una riunione operativa in Comune a cui CleaNap e Friarielli Ribelli hanno partecipato per collaborare attivamente con Legambiente.
Per noi è un’ottima opportunità per rimetterci in gioco dopo la pausa estiva ed ovviamente per collaborare alla causa.
Dal 16 al 24 settembre, verranno organizzate manifestazioni in tutte le municipalità cittadine, a breve saremo in grado di fornirvi  un calendario dettagliato con gli eventi in programma.

All’interno di questa settimana, ci faremo promotori di manifestazioni ed eventi, per i cui dettagli vi teniamo ancora un pò sulle spine per semplici necessità organizzative.
Abbiamo idee molto ambiziose, che possono essere realizzate solo se tutti effettivamente faremo la nostra parte in prima persona. Perciò, iniziate a tenervi liberi per quei giorni, che CleaNap Calling!!!

Per maggiori info: http://www.puliamoilmondo.it

8 risposte a “Puliamo il Mondo, partendo da Napoli!

  1. Mi sembra un bellissimo modo di ripartire e di coinvolgere tutte le parti della città!
    Non vedo l’ora di saperne di più

  2. Sono assolutamente d’accordo, puliamo anche i vasi pieni di spazzatura e coinvolgiamo i negozianti ad innaffiare le povere piante.Possiamo organizzare una giornata di VICOLIVERDI in cui si regalino talee, piante grasse ecc. che potrebbero abbellire i balconi e le finestre dei vicoli?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...