12-13 nov

Un altro week end è alle nostre spalle.
In città si sono moltiplicati gli appuntamenti di associazioni, comitati e liberi cittadini in nome del bene comune. Anche noi, nel nostro piccolo, proviamo a perseguire questo interesse, cercando di coinvolgere più gente possibile.

  • Sabato 12, abbiamo partcipato ad un’interessantissima presentazione presso la libreria del centro storico Ubik: la mostra espositiva del Collettivo Latrones. Come ben si legge dal loro sito “Non una semplice esposizione, ma un’occasione di incontro e di dibattito su Napoli e la Campania, con l’intervento, tra gli altri, di Alessandro Iacuelli giornalista free lance nonché autore del libro “Le vie infinite dei Rifiuti”. Per l’occasione, il Collettivo presenterà una serie di lavori di social advertising su temi come il disastro ambientale, la lotta alla camorra, il nuovo protagonismo civico che negli ultimi tempi anima la città partenopea.”
    Anche noi abbiamo partecipato attivamente a questo illuminante dibattito ed è stato un vero piacere conoscere il Collettivo ed Alessandro Iacuelli. I primi, con la forza delle immagini grafiche -in vendita presso la suddetta libreria- , il secondo con una preparazione veramente impressionante ed ammirevole, ci hanno dedicato due ore assolutamente da ripetere, speriamo quanto prima e speriamo con tutti voi!

  • Domenica 13, invece, c’è stato l’appuntamento con l’Eco Orienteering al Bosco di Capodimonte! Grazie a tutti per aver partecipato, per avere interagito con noi durante la lezione di compostaggio e per esservi diveriti durante l’orienteering, contribuendo, in minima parte, a restituire dignità e pulizia ad una parte del bosco di Capodimonte, un’area naturale protetta.
    Grazie alla collaborazione di RuNaples, di Lelio e di Fernanda della scuola Bellaria, a cui a breve dedicheremo un post più approfondito per condividere con voi un caso “particolare”, che speriamo si risolva nel migliore dei modi per i bambini che frequentavano il plesso e che continuano a fare lì attività di laboratorio creativo, riuso, rispetto per l’ambiente e da ieri anche il compostaggio!

Una risposta a “12-13 nov

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...