Progetti on the road

cleanappiUn periodo denso di impegni!
Chi ci segue su facebook, social che per facilità aggiorniamo costantemente a differenza del blog che in questi mesi abbiamo un pò trascurato, sa cosa stiamo combinando.

Ve lo riassumiamo:
Il progetto Bike Sharing Napoli prende definitivamente forma. Abbiamo scelto i partner, locali e internazionali, abbiamo fatto un mese di promozione intensiva partecipando sia all’Energy Med che all’America’s Cup e a varie iniziative in strada per sensibilizzare all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto.
Obiettivo non facile, dato che a molti, moltissimi abbiamo dovuto spiegare il concetto stesso di “sharing”, del perchè differisce dal noleggio, ad esempio; altrettante persone si sono dimostrate scettiche per le “solite” questioni di sicurezza e inciviltà dei “napoletani”, ma noi siamo diabolici e perseveriamo (e prima o poi ce la faremo, vedi la teoria del pappice).🙂
Intanto, ancora soddisfazioni e riconoscimenti: abbiamo vinto la call per lo Smart Lab Incubator di Città della Scienza e dall’inizio di maggio abbiamo ufficialmente una sede/ufficio!

Poi, Let’s Do It! Vesuvius 2013.
La data ormai è già leggenda: l’8 e 9 giugno ci sarà un grande clean up event nell’area del nostro amato vulcano. I team di lavoro sono impegnati ogni domenica in operazioni di mappatura satellitare delle micro e macro discariche dalle pendici ai sentieri del Vesuvio e parallelamente si continua a fare promozione sul territorio con eventi di pulizia!
Il prossimo, in collaborazione con Intercultura, è previsto sabato 18.05 alle ore 15 in piazza Bellini, come alle origini! Per info: Clean up piazza Bellini
Mentre invece, per partecipare alla manifestazione vesuviana del prossimo mese, potete compilare questo format che per motivi organizzativi è molto prezioso per il coordinamento delle operazioni.

Ancora, il nostro POR scolastico alla Filippo Illuminati di Mugnano (NA) è in dirittura d’arrivo, insieme ai ragazzi e alle mamme abbiamo approfondito il modulo BASTASPRECHI, incentrandoci in particolar modo sulle 4R e sul compostaggio, facendo anche delle divertentissime lezioni pratiche: abbiamo creato un orto fantastico e speriamo che dia i suoi frutti questo POR, formativi e non solo😉

Per il momento, per grandi linee, da CleaNap è tutto!
A presto amici!

Image

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...