I giornalisti sono troppi? Che vadano a zappare la terra!

In occasione del Festival del Giornalismo Giovane – Youth Media Days, invitiamo tutti voi a venirci ad aiutare: ORE 11 del 20 SETTEMBRE, scalinata di Montesanto…con palette, guanti e piantine!🙂

Youth Press Italia, in collaborazione con FriarielliRibelli, CLEANAP | Piazza Pulita / Let’s do it Italy e Quartiere Intelligente, apre la seconda edizione del Festival del Giornalismo Giovane – Youth Media Days restituendo un luogo dal grandissimo valore culturale e storico alla città.

La scalinata di Montesanto, luogo meraviglioso costruito dal Filangieri alla fine dell’800, negli ultimi mesi ha ripreso vita, grazie all’azione dei ragazzi del Quartiere Intelligente, uscendo dal degrado che, purtroppo, l’ha contraddistinta negli anni.

La scalinata di Montesanto, luogo meraviglioso costruito dal Filangieri alla fine dell'800.

La scalinata di Montesanto, luogo meraviglioso costruito dal Filangieri alla fine dell’800.

Se anche tu vuoi essere parte attiva della rinascita di un luogo così importante della città di Napoli allora “armati” di guanti da giardiniere, detersivi (possibilmente biodegradabili) scopa, spugna, pala… qualsiasi cosa possa essere d’aiuto a te ed a tutti coloro che parteciperanno!

APPUNTAMENTO alle ORE 11 del 20 SETTEMBRE sotto la scalinata, arrivare è semplicissimo: guardando la funicolare di Montesanto a destra!

I giornalisti sono troppi, che vadano a zappare la terra? Perché no! Riprendere a Napoli i principi di un’azione di giardinaggio partecipato risponde anche, ironicamente e simbolicamente, alla volontà di dare un segnale chiaro sulla difficile condizione di oltre ventimila giovani giornalisti italiani, che, come i ragazzi napoletani faranno e fanno col proprio orto urbano, ogni giorno si prendono cura della propria comunità garantendo un contributo decisivo alla libera informazione e al confronto democratico sui territori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...