Cleanap @ Voices | Diamo voce ai cittadini sui rifiuti – 15 novembre

voices
Oggi vi segnaliamo la nostra partecipazione ad un evento importante che si terrà venerdi 15 a Città della Scienza.

Si tratta della presentazione dei risultati del progetto VOICES, un progetto internazionale coordinato da ECSITE, rete dei musei scientifici Europea che ha coinvolto 27 paesi, oltre 1000 cittadini in una consultazione pubblica unica nel suo genere. Circa 100 focus group dove sono state ascoltate le idee e proposte dei cittadini europei, volte a dare attuazione all’obiettivo di Rifiuti Zero.

La giornata apre i battenti per le 9 e vede il susseguirsi di laboratori, dibattiti e interazione: il nostro intervento, A socially advantageous performance, cercherà di spiegare e diffondere le pratiche e l’importanza della cittadinanza attiva in un excursus della nostra piccola esperienza: da Piazza Pulita a ComposTiamo, passando su due ruote per il Bike Sharing.

Gli incontri si susseguiranno fino al tardo pomeriggio con la presentazione dei risultati del progetto e del libro “Il Paese dei Veleni”  con gli interventi dei curatori Andreina Baccaro e Antonio Musella ed Amalia De Simone e con la partecipazione di Don Maurizio Patricello. Infine, la Proiezione del film Trashed – Verso Rifiuti Zero” è il nuovo film-documentario verità con Jeremy Irons.

Per maggiori informazioni sul programma, potete consultare il sito ufficiale di Città della Scienza o partecipare tramite l’evento su facebook

Anche questo evento sarà parte del percorso di avvicinamento alla manifestazione STOP BIOCIDIO #fiumeinpiena che si terrà il 16 Novembre (www.fiumeinpiena.it).

Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...