Un Natale di solidarietà!

Ancora dei consigli per le imminenti festività natalizie.
Consigli per trascorrere del tempo in modo da rendersi anche utile per la società e per la nostra città.

Il primo appuntamento che vi segnaliamo è quello del 24 dicembre con il consueto pranzo di Natale  di beneficenza che si svolge ormai da 18 anni nella bellissima Galleria Principe di Napoli, è rivolto ai meno fortunati che vivono nella nostra città. Circa un migliaio di persone hanno partecipato lo scorso anno. Per una giornata particolare, come è quella della Vigilia, cerchiamo di far trascorrere una giornata diversa a chi, di solito, vive la propria giornata tra mille problemi.

Non è un evento organizzato direttamente da noi, ma speriamo di portare i nostro contributo assicurando all’organizzazione un pò di volontari che dalle 11 alle 15.30 si diano da fare per contribuire attivamente e allietare il pranzo ai nostri amici clochard.
Qualora foste interessati a prendervi parte, contattateci via mail su cleanap.piazzapulita@gmail.com o su FB

Il secondo appuntamento è previsto per il 26 dicembre alle ore 16 a Frattamaggiore (NA), presso lo Stadio Pasquale Ianniello. Si tratta di un triangolare di calcio in cui si incontreranno la Nerostellato Frattese, la Real Frattaminore e l’AfroNapoli United, gli introiti degli incassi saranno devoluti a coprire le spese per la manifestazione dello scorso 16 novembre di #fiumeinpiena.
Le tre squadre di calcio, di divisioni diverse ma accomunate dalla stessa voglia di fare sport, si affronteranno sotto i colori e le parole d’ordine di #fiumeinpiena, per aiutare il comitato promotore della manifestazione del 16 Novembre a rientrare delle spese sostenute. Saranno presenti tanti volti noti, tra cui anche Padre Maurizio Patriciello, tifoso storico della Real Frattaminore.
L’evento inizierà alle ore 16.00; la prima partita alle 17.00 circa. Costo del biglietto: 3 euro. Per maggiori informazioni, consultate pure l’evento su FB.

Speriamo di cuore che possiate accogliere i nostri inviti a trascorrere un Natale solidale con chi è meno fortunato o per chi cerca di  portare avanti battaglie per la nostra terra e il bene comune.

natale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...