The Smart Innovation Island

Un sostegno concreto alle città che intendono realizzare progetti innovativi sul territorio, mettendo in rete a livello nazionale esperienze e criticità affrontate per dare valore aggiunto alle iniziative realizzate sui territori.

Il bando “Efisio-Finanziare le città intelligenti”, lanciato da Studiare Sviluppo in collaborazione con l’Osservatorio nazionale Smart City dell’Anci, fornirà assistenza specialistica a cinque amministrazioni del Mezzogiorno per pianificare dal punto di vista finanziario interventi destinati al miglioramento della qualità della vita urbana.

 
La nostra associazione ha partecipato insieme ad altre realtà del mezzogiorno, gli amici ischitani di Isolanova e i palermitani di Push.
Il progetto a cui speriamo di poter contribuire si realizzerà nella città di Ischia –  The Smart Innovation Island e coinvolge i sei comuni dell’Isola Verde nella realizzazione di un modello di innovazione sociale “made in Ischia” attraverso l’introduzione di sistemi alternativi di trasporto sostenibile e la creazione di una piattaforma intelligente di gestione delle informazioni destinate ai turisti che visitano l’isola.Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...