Love Food Hate Waste!

seerr


Dal 22 al 30 novembre, tenetevi pronti per la European Week for Waste Reduction, la settmana europea dedicata alla sensibilizzazione per la riduzione rifiuti.

Per questa edizione, il tema centrale è il food waste, lo spreco alimentare.

Pensate che solo in Italia, più di 8 miliardi di euro di cibo all’anno vengono gettati nella spazzatura. Questo comportamento non è sostenibile!

 

Per questa edizione abbiamo deciso di lavorare su due piani, in primo luogo dandovi piccoli consigli per evitare gli sprechi quotidiani e usare gli avanzi come risorsa (ogni giorno sulla nostra pagina facebook), in secondo luogo, insieme ad amici esperti che lavorano quotidianamente in questo settore, organizzeremo una pomeriggio divertente ed istruttivo!

 

Il Centro di alimentazione consapevole in collaborazione con noi di Cleanap, propone un LABORATORIO sulla riduzione dei rifiuti in cucina e la proiezione del film – documentario “Dive” di Jeremy Seifert.

Durante il workshop, che avrà inizio alle ore 19, impareremo alcune ricette utili a non buttare alimenti scaduti e scarti di cibo. E se proprio non possiamo fare altro che gettarli nella pattumiera, provvederemo noi a insegnarvi a costruire una COMPOSTIERA domestica!

Alle ore 21 proietteremo il FILM-DOCUMENTARIO “Dive!”, in inglese con i sottotitoli in inglese, per riflettere su quanto cibo va buttato e quanto ognuno di noi è responsabile di questo enorme spreco.

Per partecipare al workshop è previsto un contributo di 5 euro per il rimborso spese e la prenotazione scrivendo a: alimentazioneconsapevole@gmail.com
Ecco a voi l’evento su fb

 

Per la proiezione l’ingresso è libero fino ad esaurimento sedie!

 

Vi aspettiamo🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...