Da Napoli a Torino per #E4SC e SEiSMiC

In questa settimana siamo stati a Torino per una serie di appuntamenti che ci stanno veramente a cuore.
Ne parliamo meglio e più ordinatamente sul nostro nuovo e bellissimo sito http://www.cleanap.org (che vi invitiamo a visionare, ovviamente).

Dopo un anno l’esperienza Cleanap ha prenso parte alla nuova edizione di ‪#‎E4SC‬, gli imprenditori sociali del mediterraneo riuniti da United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC)FONDAZIONE CRT .
Questa volta, in qualità di Alumni, abbiamo raccontato un anno di evoluzione del nostro progetto e tenuto un’interessante panel session nel bellissimo spazio di Talent Garden Torino sul Cambiamento Sociale, Nuovi Bisogni e Nuove Soluzioni per il Bene Comune, ovvero Social Change, New Needs and New Solutions for the Pubblic Good .
Siamo felici di rappresentare ‪#‎Napoli‬ in questo modo!

Tornati a Napoli lunedì scorso, ieri siamo ripartiti per il consueto e sempre piacevole appuntamento con il progetto europeo SEiSMiC:

Il percorso del progetto SEiSMiC in Italia continua, facendo tappa a Torino.Anche per questa occasione Cleanap ha partecipato e seguito gli sviluppi della ricerca condotta da Cittalia per il progetto europeo. La tematica affrontata ieri nel capoluogo piemontese ci è particolarmente cara: “La città condivisa”.
All’interno del seminario sono stati presentati e discussi diversi progetti di ricerca e networking che l’Area Studi e Ricerche ANCI sta conducendo sui temi dell’innovazione sociale.

Obiettivo del seminario è quello di favorire l’incontro e lo scambio tra le amministrazioni dei comuni e la rete di innovatori sociali attivata attorno ai progetti in corso. Si tratta di un campo di pratiche particolarmente vasto che comprende sharing economy, smart cities, gestione condivisa di spazi e beni comuni, nuove forme di governance collaborativa, uso di tecnologie digitali per il civichacking e il co-design delle politiche pubbliche e altro ancora.
 
Per maggiori info:
A presto con le nostre news e iniziative!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...