Come Partecipare

I modi per aiutare CleaNap e la nostra città a migliorare e crescere sono molti:

Il contributo più grande che potresti darci è quello di partecipare ai nostri appuntamenti, ma soprattutto cercare, nel proprio piccolo e nel quotidiano, di avere un occhio di riguardo verso la nostra splendida città: riciclando, piantando, differenziando.
Ogni gesto è importante ed ha il suo peso.

Se questo non ti è possibile parla allora della nostra iniziativa, falla tua diffondendola, anche questo è per noi un contributo importantissimo.
E’ attraverso la diffusione di questo messaggio che stiamo lanciando che possiamo sperare di coinvolgere quante più persone possibili ed essere sempre più incisivi nelle nostre azioni sul territorio.

Se sei un vivaista o un fioraio, se vendi scope, palette, detersivi (preferibilmente bio e/o alla spina) e quant’altro possa esserci utile sia per pulire che per “arredare” le piazze, contattaci.
Se vuoi farcene dono non ti ringrazieremo mai abbastanza; se invece puoi vendercele ad un prezzo “di favore” valuteremo e sin d’ora ti ringraziamo ugualmente.

Se ti va, infine, puoi anche aiutarci con un piccolo contributo economico cliccando qui.

Tutte le proposte che ci invierai, da workshop sul riciclo, all’ installare una compostiera, verranno appoggiate per quanto ci è possibile.

Grazie.

21 risposte a “Come Partecipare

  1. Mi piacerebbe partecipare alle vostre spedizioni pulitive. Mi raccomando: pubblicizzatele bene. Prendo il primo treno da Roma e vi raggiongo con scopa e paletta

  2. Perchè non chiedere aiuto al movimento 5 stelle se non addirittura a Beppe Grillo in persona???
    tempo fa vidi una trasmissione in cui aveva organizzato un grande evento ( il V-day se non ricordo male ) e dopo aver radunato circa 200.000 mila persone ha venduto ad aziende del nord la spazzatura da loro prodotta e differenziata nei 5 giorni di manifestazione.
    Formare una coop che possa fare il porta a porta ed auto pagare le spese di gestione con la vendita di differenziata è un’utopia???

  3. un esempio pratico:
    zona ferrovia, dalla Cina arrivano tonnellate di cartone che vanno buttate se non incenerite…..la carta o il cartone è riciclabile….almeno possiamo guadagnare qualcosa dalla Cina visto che c’inondano di schifezze!!!

  4. Ciao!Sono Marinella Cirillo e faccio parte di un associazione culturale e apolitica: Miglio D’Oro Art. Vorremmo partecipare all’evento di domenica 24 luglio. Posso darti la certezza che parteciperanno almeno una decina di ragazzi tra tutti quelli che fanno parte dell’associazione.Ora non so se si è fatto un elenco dei gruppi partecipanti ma vorremmo essere inseriti anche noi come associazione, se è possibile. Aspetto una risposta. grazie

  5. Mi chiamo Martina ho 20 anni abito in liguria e mi piacerebbe moltissimo partecipare a queste iniziative!!! Per questo cerco qualcuno che possa ospitarmi per 3 0 4 giorni naturalmente pagando! spero tanto che qualcuno si faccia avanti io sono già pronta con guanti e scopa!!!

  6. ciao,
    sono una napoletana trapiantata in Centro Italia,
    mi piacerebbe partecipare al prossimo evento con mio marito e con le mie bambine di sei e nove anni, per insegnare loro che i napoletani sono molto meglio di come ci hanno sempre dipinto…ed anche per dare un contributo per la mia città.
    Da lontano non potrò sempre essere presente, ma se accettate contributi economici fatemi sapere come e quando posso inviarveli.
    ciao
    barbara da Orvieto

  7. Ciao ho 14 anni e mezzo , vorrei tanto partecipare… appena organizzate una nuova “spedizione” potete scrivermi per e-mail .
    Mi piacerebbe tanto contribuire per migliorare la nostra città!!!
    Grazie mille.

  8. Ciao,
    vorrei darvi una mano!
    Acettate anche mani emiliane giusto?🙂
    Il 16 Agosto dovrei scendere a Napoli, sapete già se ci sono degli incontri in quei giorni??
    Mi sapete consigliare dove dormire?
    Grazie mille
    un saluto e a presto

  9. CIao, la vostra iniziativa è stupenda e vorrei partecipare alla pulizia della NOSTRA città. Fatemi sapere tramite e-mail quando ci sarà il prossimo incontro… intanto parlerò di voi ad amici e parenti!!! Non possiamo solo lamentarci della situazione “MONNAZZA” dobbiamo muoverci tutti e voi siete d’esempio a tutti!
    Vi saluto e a presto.🙂

  10. Buongiorno. Sì, una visibilità maggiore sicuramente aumenterebbe la partecipazione nella società e così si può sperare il comportamento più scrupoloso da parte di tutti. Le attività pianificate dovrebbero essere più facili da trovare sul sito però, subito sulla prima pagina, così non si perdono persone che magarri vorrebbero dare una mano ma che non vogliono stare ore a cercare su internet. Grazie di un info

  11. Immagino abbiate già comunicato le date di questi eventi, con anticipo, al quotidiano “Il Mattino” che pubblicando foto e date potrebbe aiutarvi ad avere un maggiore appoggio. Fatemi sapere quando ci sarà una nuova iniziativa, io ci sarò e contribuiro a diffondere la notizia. Anzi sarebbe bello iniziare dalle strade più frequentate dai turisti (vd. decumani) ma anche i quartieri spagnoli, forcella, rione sanità, fare dei gruppi di lavoro che si occupino anche di creare dei volantini con frasi accattivanti da distribuire fuori alle scuole (medie e superiori) per sensibilizzare anche i ragazzi a fare la raccolta differenziata iniziando dall’interno delle loro famiglie. Si potrebbero alternare giornate di pulizie con quelle di diffusione di senso civico. Sono a disposizine anche per eventuali contatti con agenzie di grafica e pubblicità (gratuitamente).

  12. Cosa ne dite di installare anche dei contenitori di saccheti per cacche dei cani? o se troppo costoso dei cartelli in metallo per incoraggiare i padroni dei cani a raccogliere le cacche dei loro piccoli/e grandi amici?

  13. Ciao Ragazzi,
    cosa ne dite di venire dalle parti di Via Domenico Fontana, fra foglie, erbacce alte 1 metro e altro, sembra una strada abbandonata.

  14. ciao sono entusiasta della vostra iniziativa parteciperò volentieri ma vorrei invitarvi a dedicarvi un po più alle periferie io abito a Soccavo e proprio di fronte alla scuola media Bracco c’è un giardino che è ormai una giungla nei limiti del possibile ripuliamo il verde intorno alle scuole e diffondiamo questa iniziativa nelle scuole elementari e medie grazie

  15. Ciao sono Massimiliano vorrei sapere se tra il 24 /12/2011 al 05/01/2012 c’è un evento vorrei partecipare, sn pronto a prendere il primo treno che parte da Rimini ,,, Per la mia città farei di tutto!!! grazie !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...