CleaMap

Nicola De Innocentis per CleaNap:

Purtroppo, a Napoli, l’emergenza rifiuti è la costante che affligge l’intero popolo napoletano da decenni,senza vedere per anni una via di uscita a questo problema. Senza entrare nei meriti della gestione politica (per la quale i fiumi di parole non basterebbero), ho deciso di dare un apporto informativo attraverso utilizzo di una mappa al gruppo CleaNAP.
La comunità CleaNAP nasce dall’idea di alcuni ragazzi di voler creare azioni dimostrative ai fini del miglioramento di alcune piazze e monumenti del centro storico di Napoli, ormai lasciati al degrado e all’incuria del tempo, nonché sopraffatti dall’invasione perenne dei rifiuti. A tale proposito si è deciso d’ intervenire con azioni decisive,dandosi appuntamento in rete attraverso facebook. Armati di rastrelli,pale ,scope, piantine e tanti attrezzi di giardinaggio, un centinaio di persone hanno iniziato da Piazza Bellini questo percorso di guerilla pacifica.
Ho deciso, dopo la prima azione,di mettere in campo le mie competenze GIS per creare un supporto informativo diverso dai soliti canali social network. In accordo con i ragazzi del coordinamento, ho costruito un WebGIS che permettesse all’utente di poter visualizzare,attraverso icone sulla mappa, video, foto e altre informazioni sull’attività di questo movimento nascente sul territorio napoletano.
Il gruppo CleaNAP è presente su Facebook e aperto a tutti.
Cliccando sull’immagine sottostante è possibile accedere alla mappa CleaNAP.

Una risposta a “CleaMap

  1. Innanzitutto i miei ringraziamenti e il proposito di aiutarvi,io che fidanzato da 6 anni con un’estone conoscevo bene l’opera fatta lì e nel mio piccolo ho cercato di pubblicizzarla; inoltre vorrei invitarvi ad organizzare un’azione a San Martino dove chi si affaccia vede un ammasso di bottiglie e rifiuti vari.Grazie ancora
    giuseppe messina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...